“CombiMix” è una linea di forni misti dotati di una innovativa produzione del vapore che avviene direttamente nella camera di cottura, tramite un nebulizzatore (water spray) di nuova concezione che polverizza l’acqua proiettandola su tutta la superficie dello scambiatore di calore ( resistenze o tubi di fiamma). Ciò consente di ottenere:
- una maggiore velocità di riscaldamento della camera, trattandosi di vapore prodotto istantaneamente al momento della richiesta;
- una qualità del vapore, (che non supera mai i 100°C) ottimale anche per le cotture dei cibi più delicati, grazie ad un preciso e sofisticato controllo elettronico della temperatura in camera che interviene parzializzando automaticamente la potenza della fonte di calore ed evitando così ogni pericolo di produrre vapore surriscaldato (oltre 100 ° C).
Questo sistema consente altresì di ottenere temperature del vapore regolabili al di sotto dei 90°C per la rigenerazione dei cibi e le cotture sottovuoto.
Anche in questo caso sono disponibili infatti modelli base, modelli con sonda, con doppia velocità della ventola, con sonda e doppia velocità della ventola e forni passanti.